Lavanderia
Toscana
Via dell'Origine 105a  -  Livorno 
tel/fax 0586 378221
mobile 327 3253408 - 388 4249960
e-mail: info@lavaaziende.it

Home Page

Servizi

Privati
Aziende
Industriale

Home Page

e-mail

Servizi
Industriale

Clienti Consigli mailing list
Links Utilità guest book

Industriale  -  Albergo

Noleggio Biancheria Alberghiera Linea Letto

Noleggio Biancheria 
Linea Bagno

Operiamo nel settore alberghiero e di ristorazione visto che non è igienicamente corretto lavare biancheria proveniente da ospedali e case di cura utilizzando le medesime attrezzature, pertanto riteniamo giusto ed igienico operare solo in campi fra loro compatibili.
La nostra specializzazione nel settore Turistico-Alberghiero e le tecniche di lavaggio avvengono seguendo le tecnologie più avanzate; con prodotti disinfettanti, asciugatura con mangani da stiro a una temperatura di 150-180 c° in modo da garantire la sterilizzazione della biancheria.
Qualità del servizio, sicurezza delle consegne, igiene e qualità della biancheria sono indispensabili  per chi opera nel settore alberghiero. In risposta a queste esigenze labbiamo la capacità di garantire un servizio preciso, puntuale, ed efficiente, grazie ad un organizzato sistema di lavorazione e distribuzione in grado di far fronte anche alle più disparate emergenze, lasciandovi liberi da preoccupazioni e certi dell' efficienza. L'alta qualità del prodotto finito è garantita da un efficiente controllo del processo produttivo ed dall'utilizzo di macchinari moderni e manodopera altamente specializzata.La completa gamma di biancheria da camera che  proponiamo è certamente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica del Tuo hotel.
Il lavaggio viene effettuato in  macchinari di moderna concezione, . Il trattamento viene effettuato con acqua addolcita a seconda del tipo di sporco e della tipologia del tessuto.
Sono stati attentamente studiati programmi di lavaggio mirati ad ottenere la massima igenizzazione con il minimo spreco di energie e risorse, e quindi con minor inquinamento. Il nostro ciclo di lavaggio comprende inoltre una fese iniziale di ammollo a 40°.


Dopo la fase iniziale viene introdotto in vasca un detersivo di prelavaggio composto da tensioattivi e composti alcalinizzanti, in modo da aumentare a 10 il PH del bagno. A questo punto introduciamo ipoclorito di sodio, che, in queste condizioni, può svolgere a pieno la sua funzione ossidante e sterilizante nel massimo rispetto dei capi trattati.
Giunti a questo punto, dopo circa 10 minuti di prelavaggio, la biancheria entra nel tunnel di lavaggio dove un detersivo leggermente più alcalino porta il PH dell'acqua a 10,5. Questo prodotto serve non solo
per facilitare il lavaggio, ma anche per aumentare il grado di bianco dei tessuti, grazie all'ausilio di alcuni candeggiandi ottici in esso contenuti. Un altro elemento che viene aggiunto nella fase di lavaggio è il perossido di idrogeno a 130 volumi, che è in grado di neutralizzare l'ipoclorito di sodio e di sviluppare alte quantità di ossigeno, necessarie per una completa disinfezione.
Nella fase definitiva, il risciacquo, introduciamo acqua e acido acetico, così da riporta il PH a valori neutri per la pelle.
Siamo giunti quindi alla stiratura, effettuata ad una temperatura di circa 170°: A questo punto la merce è pronta per la spedizione.

 

 

quiz gioca e vinci mailing list guest book

home page

link lavanderie on line giochi on line

e-mail

webmaster